
Nike Air Force 1 Low
La Air Force 1 è cambiata molto dal suo debutto come prima scarpa da basket dotata di tecnologia Nike Air. Il design all'avanguardia di Bruce Kilgore ha definito per anni le scarpe Nike Basketball, non solo in campo, ma anche nella cultura popolare. Oggi, a oltre 30 anni di distanza dal lancio, la Air Force 1 è tornata al design delle origini per rendere omaggio al proprio incrollabile status di fenomeno culturale

Nike Air Max 95
Il design trae ispirazione da due idee completamente diverse. In primis, la scarpa si rifà alla natura, in particolare agli strati di terra erosi dalla pioggia, che rivelano il prodotto. La seconda fonte di ispirazione è la complessità del corpo umano: il rinforzo sulla suola e il tallone simboleggia la spina dorsale, che funge da colonna portante dell'intero design. Gli occhielli in nylon rappresentano le costole mentre la struttura di allacciatura sui lati, rivestita in mesh, ricorda le fibre muscolose e la carne.

Nike Air Max Plus
Alcune scarpe sportive nascono per offrire prestazioni di alto livello e finiscono per diventare un fenomeno culturale. Nike Air Max Plus, lanciata nel 1998, è una di queste.Un modello che andava ad aggiungersi alla dinastia Air Max e che ha definito l'epoca del suo debutto e quelle successive.

Nike Drake NOCTA
La Nocta è una sub-label di Nike creata dal rapper e produttore canadese Drake. Il sub-brand e nuova divisione del colosso Nike fa il suo esordio il 18 dicembre 2020, presentando globalmente una collezione chiamata Nike NOCTA, composta da streetwear che richiama fortemente il mondo dei blue-collars.

Nike Dunk High
"Be true to your school" (Sii fedele alla tua scuola). Era la stagione del basket universitario 1985-86 quando Nike decise di creare dei completi con scarpe e capi da riscaldamento nei colori delle migliori squadre universitarie. Ed è così che sono nate Dunk e la linea nei colori collegiali.

Nike Dunk Low
Le Nike Dunk sono ufficialmente tornate e insieme a loro l’eredità di una delle scarpe più iconiche di Nike. Lanciate per la prima volta più di 35 anni fa, le Dunk hanno fatto molta strada dai loro inizi come sneaker da basket per le squadre universitarie.

Nike Dunk SB Low
Mentre la Dunk diventa una delle preferite dagli skateboarders, nasce ufficialmente Nike Skateboarding con il debutto delle Dunk SB Low. Erano disponibili solo in quattro colorazioni, una per ogni team rider: Richard Mulder, Reese Forbes, Gino Iannucci e Danny Supa.

Nike Ja
La sezione Nike Basketball aggiunge Ja Morant, giovane stella della NBA, nella sua cerchia di atleti svelando la prima Nike Ja 1.

Nike Kobe
Il rapporto di Kobe Bryant con Nike è iniziato nel 2003, inaugurando un'era di collaborazione di successo che ha rivoluzionato il design delle scarpe da basket . scarpe " Nike Kobe " sono famose per la loro innovazione tecnica e il design all'avanguardia, caratterizzate dalla loro leggerezza e supporto dinamico, che riflettono perfettamente lo stile di gioco veloce e preciso di Kobe.